03 Luglio 2025
Partenza da: PINEROLO
Prezzo a partire da: 75,00 €
Posta nel cuore del Tigullio, all'interno del Parco Naturale Regionale di Portofino, la cittadina è una rinomata località di villeggiatura estiva, meta prediletta del jet-set internazionale. Le origini del borgo sono molto antiche e la sua fondazione risale al periodo della dominazione dei Romani, i quali gli diedero il nome di Portus Delphini. L'economia di Portofino è legata principalmente al turismo d'élite.
Nel primo pomeriggio proseguimento in battello per San Fruttuoso costituito da una piccola spiaggia, dalla monumentale abbazia, la chiesa, la torre dei Doria e da poche casette che si specchiano nel blu smeraldo del mare.
Nel pomeriggio imbarco sul battello e rientro a Santa Margherita. Tempo a disposizione per visitare la splendida località balneare, dove vi accolgono eleganti palazzi con splendidi trompe d’oeil e strade con ammirabili risseu fra le vie del centro, con numerose boutique di grandi firme. E’ una delle capitali del turismo e anche della gastronomia, grazie a un dono naturale. I gamberoni rossi di Santa Margherita, proposti in tutti i locali vista mare. Il porticciolo di Santa è a due passi dal centro ed accoglie barche da diporto, pescherecci e i battelli per splendide gite sul mare.